mercoledì 19 ottobre 2011

INTERNATIONAL LISZT NIGHT

Locandina
I vincitori dei più importanti concorsi pianistici mondiali dedicati a Liszt in uno straordinario concerto a Nuoro, oggi alle ore 19.45 Auditorium ISRE via A.Mereu, 56


La International Liszt Night vede protagonisti, in occasione del duecentesimo anniversario dalla nascita del grande compositore ungherese, i vincitori dei tre più importanti concorsi mondiali dedicati a Franz Liszt, che si sono tenuti a Weimar nel 2009 ed a Utrecht e Budapest quest'anno. Il giapponese Masataka Goto, l'ungherese Gabor Farkas e l'inglese Alexander Ullman, tre autentiche promesse del pianismo mondiale, saranno gli interpreti di questo straordinario concerto, interamente dedicato alla musica di Liszt. L'Ente Musicale di Nuoro ha il grande onore di ospitare uno dei concerti della grande tourneé mondiale che toccherà dopo Venezia e Nuoro, Roma, Budapest, Utrecht, Weimar, Bayreuth, le capitali delle repubbliche baltiche e le maggiori città della Cina fra cui Shangai e Pechino. Questa straordinaria manifestazione ci sembra sia il modo migliore per festeggiare la venticinquesima stagione dell'Ente Musicale e per riaffermare Nuoro come palcoscenico ideale per la scoperta e la valorizzazione dei giovani talenti, da sempre protagonisti delle stagioni concertistiche nuoresi.


Programma ( 3 esibizioni di circa 45' con intervalli di 10')



Alexander ULLMAN (Regno Unito)        
vincitore concorso di Budapest











Gabor FARKAS (Ungheria)         

vincitore concorso di Weimar











Masataka GOTO (Giappone)    

vincitore concorso di Utrecht











Fonte:
Ente Musicale di Nuoro


© Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

2 commenti:

  1. Sarebbe bellissimo poter venire ma sono impegnata sino a tardi...domani mi piacerebbe avere notizie su com'è andata!!
    Grande Tiziana

    RispondiElimina