mercoledì 19 ottobre 2011

Le donne di Omar Ortiz


Omar Ortiz è un artista 34 di incredibile talento. Nato a Guadalajara, in Messico, dove tuttora risiede. Ha sviluppato un grande interesse per il disegno fin dalla tenera età e ha ottenuto una laurea in design e comunicazione grafica dove ha imparato a lavorare con diverse tecniche come il disegno, il pastello, il carboncino, l'acquerello, l'acrilico e l'aerografo.



 




Predilige la tecnica a olio e l’oggetto principale dei suoi dipinti sono la figura umana, il corpo femminile in particolare. Un'altra caratteristica che lo contraddistingue è lo stile minimalista. Ci sono tre costanti nelle sue opere: un ambiente bianco, una figura umana, e qualche tessuto strategicamente drappeggiato.








“… L'amore per la scultura rinascimentale si può vedere nell'uso del corpo umano come assoluta bellezza, espressione calma e malinconica che evoca l'estetica di sculture classiche, dove il dramma e il movimento è una parte importante della composizione…”  Eva N. Pedraza Arriaga







“Omar è un "cercatore di bellezza", la cattura, la sintetizza con la sua tecnica sorprendente e la restituisce per far godere i nostri sensi.” Marta Moro Rodríguez.





“Il pittore messicano Omar Ortiz, nonostante la sua giovane età, dovrebbe essere considerato una figura indiscussa della pittura realistica. I suoi esordi nell’olio risalgono al 2002 e da allora ha dimostrato una padronanza che lo eleva tra i grandi.” Alfredo García Gómez-Álvarez




Nel suo blog sono presenti moltissime testimonianze del suo lavoro che confermano la sua unicità.

© Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

0 commenti:

Posta un commento