martedì 29 novembre 2011

Rosella Libera


Rossella Urru è una volontaria ventisettenne rapita nella notte tra il 22 e il 23 Ottobre in un campo profughi nella provincia del Tinduf nel sud dell’Algeria. 

“Rossella Libera” è la scritta che appare in uno striscione all’ingresso di Samugheo, la comunità sarda da cui la volontaria proviene. Ma è anche la speranza che risiede nei cuori di noi tutti che aspettiamo con impazienza di rivedere Rosella, sana e salva, tra le braccia dei suoi familiari.

Di Rossella sin ora non si sono avute notizie certe, perlomeno ufficiali. Lo stesso vale per Ainhoa Fernandez de Rincos e Enric Gonyalonsi volontari spagnoli insieme a lei quella sera.

Rossella amava l’Africa e aveva deciso di lavorare per i bambini soharawi affetti da disabilità. Per questo si era impegnata in un progetto di cooperazione gestito dal Cisp ( Comitato Italiano per lo sviluppo dei Popoli).

Il silenzio di quest’ultimo periodo aveva lo scopo di favorire i negoziati delle Autorità Italiane e nel rispetto di tale scelta vorrei manifestare tutta la mia solidarietà alla famiglia Urru tenendo vivo, con questo piccolo messaggio, l’attenzione sul caso

© Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

0 commenti:

Posta un commento