mercoledì 21 dicembre 2011

Aspettando "The Hobbit"

Locandina

Ci sono volte in cui il piacere di leggere diventa passione pura. Si prova quando la storia e così avvincente, avvolgente da farti sperare che la parola fine non giunga mai.  Periodicamente si è agitati dal desiderio di ritrovarsi di nuovo dentro quel straordinario racconto e il libro ritorna tra le tue mani per una seconda, terza, quarta lettura. Molti definiscono questo comportamento “ossessione” o mania. Poco importa, l'essenziale è provare, almeno una volta, questa appagante passione per sentirsi pienamente soddisfatti.


Il mondo è pieno di avidi Tolkieniani che leggono più volte il Signore degli Anelli o Lo Hobbit, scoprendo ogni volta particolari importanti che si erano persi nella lettura precedente.

Non a caso si aspetta con trepidazione la prossima produzione cinematografica ambientata nella Terra di Mezzo. Dopo le brillanti produzioni a tema di Peter Jackson non si ha paura di rimanere delusi. 
Le date sono state già fissate (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto). Il 14 dicembre 2012 uscirà la prima parte di The Hobbit: An Unexpected Journey. Il 13 dicembre 2013  invece la seconda parte: The Hobbit: There and Back Again.

Per chi non lo sapesse Lo Hobbit è ambientato sessant’anni prima i fatti del Signore degli Anelli e segue il viaggio del protagonista, Bilbo Baggins, che è trascinato in un’epica ricerca per riavere il regno perduto dei nani di Erebor, che venne conquistato molto tempo fa dal drago Smaug. Contattato improvvisamente dallo stregone Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova in una compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li porterà nelle Terre Selvagge, attraverso territori minacciosi pieni di Goblin e Orchi, Mannari letali e Ragni Giganti, Mutaforma e Stregoni.

Anche se il loro obiettivo si trova all’Est nelle terre selvagge della Montagna Solitaria, prima devono fuggire dalle caverne dei goblin, dove Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre …Gollum.

Qui, da solo con Gollum, sulla riva di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre un coraggio e una scaltrezza che sorprendono pure lui, ma ottiene anche il “tesoro” di Gollum, un anello che possiede qualità inaspettate e utili. Un semplice anello d’oro che porta con sé l’intero destino della Terra-di-Mezzo in modi che Bilbo nemmeno può immaginare.

Martin Freeman è il giovane Bilbo
Richard Armitage è Thorin Scudodiquercia
Ian McKellen è Gandalf

Jed Brophy, Adam Brown e Mark Hadlow sono Nori, Ori e Dori

John Callen e Peter Hambleton sono Oin e Gloin

Dean 0'Gorman e Aidan Turner sono Fili e Kili

Stephen Hunter, James Nesbitt e William Kircher sono Bombur, Bofur e Bifur

Ken Stott e Graham McTavish sono Balin e Dwalin

Oggi nel decennale dell’uscita del Signore degli Anelli potete vedere il primo teaser trailer del film The Hobbit. An Unexpected Journey, o meglio Lo Hobbit. Un Viaggio Inaspettato che il grande gruppo di Hobbitfilm.it ha reso disponibile con i sottotitoli.



Fonte:
Hobbitfilm.it


© Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

0 commenti:

Posta un commento