giovedì 1 dicembre 2011

Imaginaerum dei Nightwish

"Era la notte prima,
Quando per tutto il mondo,
Niente parole, niente sogni…"
"Storytime" Nightwish 


Manca davvero poco all’uscita dell’ultimo lavoro dei Nightwish, un solo giorno e sarà alla portata dei più.

Dopo "Dark Passion Play" la band ha atteso quattro anni per riproporsi al suo pubblico con un nuovo progetto, che si annuncia ricco di sorprese e di novità. 

All’uscita del disco “Imaginaerum”, seguirà nel 2012 quello del film basato sui temi già presentati nel disco. Un preziosismo in più che completerà l'ultima fatica dei Nightwish.

Il mistero intorno all’album si è svelato lentamente. Da prima è uscito Storytime, il primo singolo tratto dall’album. Un clip particolare dalla curiosa doppia veste: da una parte indice del nuovo sound dell'album e dall'altra parte, anticamera del film quando mostra alcuni momenti del backstage.

Poco dopo i Nightwish hanno reso disponibili gli audio samples di tutte le tracce di Imaginaerum in rispota alle rivelazioni non autorizzate di Amazon.
 
Poi sono seguite le innumerevoli anticipazioni dei musicisti finlandesi su Youtube accompagnate dalle brillanti interviste a Tuomas Holopainen.  Io non ho la fortuna di conoscere il carismatico fondatore dei Nightwish e non posso soddisfare la curiosità dei molti fan con informazioni nuove o anticipazioni sulla band e sul loro lavoro. Vi segnalo, però, un articolo molto interessante pubblicato in Metalitalia.com che potrebbe chiarire meglio i contenuti e la struttura dell’album..

 © Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

2 commenti:

  1. Bello questo genere li conosco da diversi anni! Nei Tristania band nord Europe stili gothic metal canta una ragazza sarda!

    RispondiElimina
  2. Nei Tristana canta Mariangela Demurtas di Bitti. Non la conosco personalmente ma ai tempi dell'Università lei bazzicava a Sassari. I Nightwish sono uno dei miei gruppi preferiti dai tempi di Tarja.:-)

    RispondiElimina