Rubriche

 Antologia
"Parliamone" è anche il porto sicuro di tutti i miei articoli. Qui si potranno rileggere alcuni pezzi, quelli per me più significativi, che ho scritto per altri blog e spazi web. Ogni post conserverà tutte le informazioni sul blog o spazio web di provenienza, le fonti consultate per la redazione e la data della prima pubblicazione.

Ho deciso di procedere in questo modo perché l’attività di articolista per un blog non tuo ha natura temporanea. Un’esperienza a termine che però non volevo portasse nel dimenticatoio il frutto della mia collaborazione.

* tutti gli articoli di questa rubrica saranno identificati con il tag antologia 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vivere e conoscere lo spazio che ci circonda.

Non pensate allo spazio come a un'entità indefinita, impalmabile, irreale. Pensatelo, invece, come una proiezione dell’uomo e caratterizzatelo.  Abbiamo lo spazio vitale che, nel comune sentire, è l’ambito in cui percepiamo il nostro essere in assoluta liberta. Lo spazio urbano che identifichiamo con un luogo definito da confini materiali, per l’appunto, urbani. Lo spazio personale che potremo definire come quella porzione di “spazio comune” che non condividiamo con gli altri se non occasionalmente. Lo spazio intellettivo che potremo intendere come dimensione nella quale ci sentiamo liberi di esprimere le nostre opinioni, lo spazio domestico, lo spazio ricreativo, lo spazio culturale,  ecc
Ogni spazio ha una storia da raccontare, una memoria da preservare, un’essenza da riscoprire o una minaccia da combattere.

In questa rubrica il tema centrale e il rapporto tra spazio e uomo. Cercheremo di capire come l’uomo vive lo spazio; come il tempo trasforma il rapporto tra spazio e uomo; come lo manipoliamo per esprimere noi stesso, o per manifestare le nostre emozioni. Ci saranno vari esempi di come l’uomo interpreta lo spazio. A voi la parola.

Chiunque voglia collaborare può proporre un articolo e/o richiedere maggiori informazioni a questo indirizzo e-mail: tizianam.parliamone@gmail.com

*tutti gli articoli di questa rubrica saranno identificati con il tag spazio

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
 I Following di Parliamone 

Parliamone segue e da visibilità a tutte le iniziative o eventi che hanno lo scopo di promuovere la cultura e migliorare la condivisione delle informazioni.
Per maggiori informazioni contattatemi all'indirizzo e-mail tizianam.parliamone@gmail.com

*tutti gli articoli di questa rubrica saranno identificati con il tag iniziativa


--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una storia tra leggenda e realtà. Il famoso mito di Camelot



Il ciclo Arturiano è un filone letterario a cavallo tra il fantastico e il reale. Sarà molto divertente scoprire quanto di ciò che è stato scritto ha riscontri storici, e quanto invece è frutto di pura fantasia.


*tutti gli articoli di questa rubrica saranno identificati con il tag Camelot 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il porto degli emergenti

Tutti gli scrittori all'inizio hanno bisogno di spazi per presentare le loro storie. Il "porto degli emergenti" è una vetrina per loro. Un piccolo angolo dove presentare il loro racconto.
Per maggiorni informazioni contattarmi all'indirizzo e-mail tizianam.parlimone@gmail.com

*tutti gli articoli di questa rubrica saranno identificati con il tag emergenti