venerdì 14 ottobre 2011

Giornata mondiale dell’alimentazione

Locandina dell'evento in Italia
La Giornata mondiale dell'alimentazione ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo e di incoraggiare le persone, a livello mondiale, ad agire contro la fame. 
















Il tema proposto quest’anno “L’impatto dei prezzi sulla sicurezza alimentare” è finalizzato ad evidenziare come la fame nel mondo risulti aggravata dalla contingenza economico–finanziaria mondiale e come oggi più di prima sia indispensabile il coinvolgimento e la cooperazione dell’intera comunità internazionale.

Locandina
Nell'ambito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro organizza una conferenza dal titolo "Il Paesaggio senza aggettivi".
L'argomento verrà trattato dal professor Giovanni Azzena, Docente di Topografia Antica dell'Università degli Studi di Sassari - Facoltà di Architettura,domenica 16 ottobre alle ore 18.00 nella sala conferenze del Museo "G.A.Sanna" a Sassari, via Roma 64. 










Per le info sulle altre iniziative organizzate nel resto d'Italia potete consultare il sito del MInistero per i Beni e le Attività Culturali.

© Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

 

0 commenti:

Posta un commento