lunedì 9 gennaio 2012

Il futuro dell'Italia in diretta

Ieri nella trasmissione Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio il premier Mario Monti ha chiarito la sua posizione e quella del governo sulla situazione italiana. 

Ha ribadito che non sarà necessaria una nuova manovra, che è arrivato il momento delle riforme dirette alla crescita. “Dare più spazio alla concorrenza e ai giovani grazie alle liberalizzazioni” questo è in sintesi il suo obiettivo. 

Quando si è parlato dell’art 18 il premier ha detto che «niente va considerato un tabù» «c’è un disperato bisogno non di simboli, ma di lavoro non precario». Su questo non ci sono dubbi, anche se non mi è chiaro il rapporto tra questo importante obbiettivo e la riforma dell’articolo in questione.

Il suo discorso è stato molto chiaro è preciso. Non ho commenti arguti da fare. Vivo la situazione attuale con un sentimento di attesa. Ci saranno davvero importanti riforme per il futuro?

Sono sicura che non sono l’unica a provare queste sensazioni. Vi lascio il video con l’intervista in modo che tutti possano farsi un’opinione personale. Si può condividere o meno la linea di governo di Monti ma ha dato prova di grande professionalità, e l'Italia ne aveva bisogno.




© Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori

0 commenti:

Posta un commento